“Piemont”, la fabbrica del cioccolato ai piedi della collina torinese

Adv.

“Piemont”, la fabbrica del cioccolato ai piedi della collina torinese

.

Forse non lo sapete ma, ai confini tra Torino e San Mauro Torinese, ai piedi della collina torinese, esiste una vera e propria Fabbrica del Cioccolato.

Laboratorio artigianale e vendita al pubblico

Si chiama Piemont. E’ un laboratorio artigianale, quindi ideale per rivenditori, ma con annessa bottega per la vendita diretta. Più che bottega è una boutique, piena di prelibatezze al cioccolato, di ogni forma e colore, da sciogliere in bocca.

I fratelli Fioraso, due persone deliziose, dedicano da sempre il loro tempo e la loro vita a questa azienda, con amore e passione.

Cacao del Sudamerica e nocciole delle Lange per un mix irresistibile

La qualità del prodotto finale è data in primis dalla particolare cura nella scelta delle materie prime, che devono essere di altissima qualità, a partire dalla pasta di cacao, che proviene dalle migliori piantagioni del Sud America e del centro Africa, alle nocciole della varietà Tonda Gentile delle Langhe, provenienti dalla zona di Cortemilia, garantite da produttori selezionati con il marchio di origine IGP.

Produzione moderna e manuale con l’antica bassina

Inoltre, per la produzione di alcuni cioccolatini, viene ancora utilizzata la bassina manuale, una sorta di “betoniera” dei dolci, che girando lentamente salvaguarda le virtu’ degli ingredienti e conferisce un gusto unico.

Ora vediamo, cosa troviamo di speciale da Piemont?

Ecco le specialità di Piemont!

Classiche tavolette di cioccolato di tutti i tipi e a tutti i gusti.

Il tradizionale Gianduiotto, in versione classica o fondente, ma anche in formato gigante tipo lingotto d’oro, ottima idea regalo. Detta così, sembra tutto nella norma, ma dopo che li avrete assaggiati…non potrete più farne a meno e sarete costretti a mangiarne uno dietro l’altro!

Una crema di Gianduia davvero speciale, dal profumo inebriante di nocciole e cioccolato e dal gusto particolarmente vellutato ed avvolgente.

Troverete una varietà di Dragées e praline tartufate con nocciole, mandorle, noci, pistacchi, zenzero, fave di cacao, chicchi di caffè, ma anche scorzette di arancia, uvetta, ciliegie, mirtilli e altre specialità incartate: Cioccrì, Chicchino, Nocciolina

Il cavallo di battaglia di questa attività è il CriCri. La tradizionale pralina torinese, composta da una nocciola Piemonte IGP tostata ricoperta di cioccolato extra fondente e rifinita con mompariglia di zucchero colorato. Gustosa e croccante. Dolcetto festoso e colorato che richiama l’antica tradizione della Belle Epoque torinese nel periodo del Carnevale.

Inoltre, liquore di Gianduia e bicchierini al cioccolato da riempire con moscato, confezioni regalo, simpatici soggetti in cioccolato, carbone dolce, insomma, un “must” del territorio e della tradizione piemontese.

Natale e Pasqua sono i momenti culminanti della produzione e della varietà di scelta in negozio, ma consiglio fortemente di fare un giro ed assaggiare una delle specialità di Piemont in qualsiasi periodo, per tenere a casa, a portata di mano e concedersi una dolce coccola nel momento del bisogno!

.

Piemont Cioccolato snc – Via Gran Paradiso, 16/23 – 10156 Torino (TO)Tel: 011.273 24 41 / 011.273 24 29

info@piemontcioccolato.com http://www.piemontcioccolato.it

.

Adv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.