Ciacci, il gelato firmato!
Ciacci, il gelato firmato!
.
Ciacci, il gelato firmato…Uno slogan perfetto per un gelato, a dir poco…perfetto.
I gusti son gusti, si sa, per qualcuno il gelato deve essere super cremoso, per qualcuno deve essere grande, enorme, che quando lo vedi dici “non lo finirò mai” invece lo finisci sempre.
Gelato super, e super sano
Per me il gelato deve essere sano. Deve essere fresco, non troppo dolce da farti venire una sete pazzesca dopo averlo mangiato. Deve avere la giusta consistenza, nè sciogliersi all’istante, nè saziarti troppo, cioè non deve essere pesante. Ma deve darti soddisfazione.
Il gelato di Ciacci ha tutte queste caratteristiche. E’ artigianale al 100%. Viene prodotto nel laboratorio di Cristian Ciacci e sua moglie Giorgia dal 1998. Da più di 20 anni quindi Ciacci è sinonimo di qualità a Torino, e riempie le giornate dei torinese con sapori unici e colori inimitabili.
Ai piedi della collina torinese e Superga davanti
La gelateria storica è a due passi dalla passeggiata di Lungo Po Antonelli, in Corso Belgio 176 per la precisione, ai piedi della collina e Superga, mentre l’ultima apertura si trova in zona Barca, sempre a Torino, in Strada San Mauro 182. Entrambe sono due vere e proprie boutiques del gelato, arredate di bianco, come una vera attività elegante richiede.
Amore, passione e tradizione per diventare Maestri del Gusto
Amore, passione e tradizione sono le tre caratteristiche che contraddistinguono la famiglia Ciacci, tant’è che sono Maestri del Gusto, nominati dalla Camera di Commercio di Torino.
Le Creazioni di Gio, non solo in estate
A mio parere, quello che contraddistingue il loro gelato e lo rende unico è la creatività assoluta unita alla scelta di materie prime di primissima qualità, che fanno sì che questo gelato sia ormai il punto di riferimento di migliaia di persone, non solo d’estate. Spesso bisogna fare una lunga coda per poter prendere il proprio cono. Ma anche in inverno, grazie all’estro di Giorgia, possiamo acquistare prelibatezze raffinate come torte, bicchierini e “coccole d’inverno”.
Ciaccissimo, gusto senza rivali
Uno dei cavalli di battaglia dal 2000, è il più famoso variegato gianduia della città. Il Ciaccissimo: non ha rivali, in questa ricetta è stato riversato tutto l’amore e la passione per ciò che è goloso e che risulta essere ad oggi una coccola per grandi e piccini. Gelato al plasmon, variegato con crema di gianduia e mandorle pralinate ricreano in bocca note di dolcezza in grado di farsi amare da subito.
Crema di sale, dolce e salto si fondono
Il mio preferito è sicuramente la Crema di Sale, che ricorda vagamente il Dulce de Leche spagnolo… Accosta l’estrema dolcezza di un delicato biscotto, che ricorda antichi sapori, al caramello impreziosito da sale della Camargue. Un prodotto unico nel suo genere che dona al palato più attento la sorpresa di cristalli salati…da provare!
.
CIACCI CORSO BELGIO 176 – 0118996791
CIACCI STRADA SAN MAURO 182 – 3920073855
.