Napples, la vera pizza partenopea?

Adv.

.

Napples, la vera pizza partenopea?

Abbiamo provato per voi questa pizzeria e friggitoria, Napples, sede di Via Cagliari a Torino, in quanto ci è stata segnalata come una delle pizzerie più autentiche rispetto alla cultura partenopea.

La location è sicuramente d’effetto, in stile industrial, tra il newyorkese ed il napoletano, con fotografie d’epoca e riproduzioni in stile vintage.

Tutto prenotato, a detta del cameriere che ci ha risposto al telefono, ma ci trovano un tavolo per le sette e mezza, con preghiera di liberarlo entro le otto e mezza. In realtà, quando siamo arrivati non c’era quasi nessuno e quando siamo andati via, dopo le otto, c’erano ancora diversi tavoli vuoti…Sarà Marketing?

Arrivano le pizze, anche queste d’effetto. Enormi e belle colorate.

Si dice che il cibo si mangia prima con gli occhi, e gli occhi sono stati soddisfatti. Ora vediamo se lo stesso vale per il palato.

Abbiamo ordinato una margherita, perché la margherita, se é buona non ha bisogno di tanti condimenti, inoltre é possibile gustare bene gli ingredienti principali, il pomodoro e la mozzarella.

Poi abbiamo ordinato una pizza Tribunali, o qualcosa del genere, con melanzane.

Al primo morso la pizza ci é sembrata gustosa.

Ma già al taglio ci siamo subito resi conto che le pizze erano super sottili, troppo.

Man mano che passavano i minuti e la pizza si raffreddava, purtroppo è diventata non commestibile. Cosa intendiamo per non commestibile? Gommosa, non masticabile, soprattutto i bordi, che abbiamo lasciato, nonostante siano la nostra parte preferita, perché quando sono croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili.

Il nostro voto è 6, appena sufficiente.

Ma come sempre, saremo lieti di offrire una seconda possibilità nel caso la casa voglia invitarci.

.

Adv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.